Formazione
FORMAZIONE INCLUSIONE SUL NUOVO MODELLO MINISTERIALE PEI (Ambito 23) a.s. 2021-2022
GUIDA ALL’ELABORAZIONE DEL PEI: UN ESEMPIO
- La valutazione diagnostica
- La valutazione diagnostica_Caso studio
- PEI_Caso studio_SEC. 2°
- Sensibilizzare la classe
ALTRI MATERIALI
- Decreto Interministeriale 182 e nota MI 2044
- Slide_I decreti attuativi della legge 107 e modifiche
- Costruire e valutare l’ inclusione a scuola
- Curricolo inclusivo
- Dai dettami della Costituzione alla normativa
- Disabilità cognitive
- La documentazione diagnostica
- Le classificazioni internazionali sulla disabilità dall’ICD all’ICF
- Le dinamiche relazionali
- Osservare per progettare
- Autismo
- Autismo_aspetti operativi
- Slide_Le comorbidità_ADHD, DOP e DC
FORMAZIONE a.s. 2020-2021
- Incontri formativi per docenti ed educatori dell’ IC PASCOLI
- Presentazione corso IL RUOLO DELLEDUCATORE NEL LAVORO CON GLI INSEGNANTI
- CATALOGO__FORMAZIONE_AMBITO_23__AS2021
- Circolare n. 179_Avvio corsi di formazione organizzati dalla scuola polo dell’ambito 23
- Corso-Lo_specialista_di_lettura_ALI_Cepell
- Circolare n. 164 – Docenti _ Corso di formazione LO SPECIALISTA DELLA LETTURA
- “FONDAMENTI DELLA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA (INDIRE)
- Circolare n. 123- Percorso di formazione in modalità sincrona a.s. 2020-21 (CONTENUTI DEL CORSO E LINK DI RIFERIMENTO PER LA FRUIZIONE DEI MATERIALI